Se siete dei social addicted avrete sicuramente già sentito parlare del Proffee, la cui ricetta sta spopolando su Instagram e Tik Tok. Per tutti gli altri niente paura, ci pensa il nostro blog a tenervi informati! Se volete, dunque, sapere di cosa si tratta continuate a leggere quest’articolo.

Una nuova ricetta proteica

Ecco svelato il mistero! Il Proffee non è altro che una nuova ricetta a base di caffè e proteine: PROtein + coFFEE appunto. Anche il classico cappuccino in realtà lo è, ma al posto del latte nel Proffee si aggiunge all’espresso un frullato proteico a scelta. Altra differenza: si tratta di una bevanda fredda. Il Proffee, infatti, viene preparato in una tazza in cui si inseriscono dei cubetti di ghiaccio. Si può, poi, aggiungere anche cannella, latte di mandorla, avena, caramello, vaniglia e sciroppi vari, ma attenzione a non esagerare. Si rischia di creare una bomba ipercalorica!

Ideale a colazione e dopo un allenamento  

La caffeina è da sempre un’ottima alleata quando bisogna darsi una mossa la mattina o per riprendere le energie dopo uno sforzo fisico. Ecco, quindi, che il Proffee può essere ideale a colazione. Svariati studi scientifici hanno dimostrato che consumare una colazione ricca di proteine può essere d’aiuto nella riduzione della perdita muscolare dovuta all’età che avanza. Ancora meglio se il consumo di proteine avviene entro 2 ore dalla fine di un intenso allenamento. Aiuta, infatti, a riparare i danni muscolari.

Per bilanciare le proteine con gli altri due elementi indispensabili per l’organismo, grassi e carboidrati, puoi abbinare il tuo Proffee a mezzo avocado e frutta fresca di stagione. 

Se vuoi scoprire un’altra ricetta a base di caffè molto gettonata sui social leggi il nostro articolo Whipped Coffee: un food trend molto social. E per conoscere tutte le ultime mode puoi leggere anche Caffè:ecco cosa va di moda.

Mentre ti rilassi leggendo i nostri articoli perché non sorseggiare un ottimo espresso? Il tuo caffè preferito lo acquisti in pochi istanti sul nostro shop. Scopri i prezzi vantaggiosi se acquisti più confezioni e ricorda che la spedizione è sempre gratuita!