Oggi vi sveliamo uno dei food trend che arriverà nel corso dell’anno appena iniziato: il caffè spalmabile! Non una crema al sapore di caffè, ma un vero e proprio espresso dalla consistenza cremosa.

Quando pensiamo ad una crema spalmabile ci viene subito in mente quella famosissima al cacao e nocciole, da gustare sul pane o sulle fette biscottate a colazione. Oppure le varianti con sola frutta secca: nocciole, pistacchio e compagnia bella. Ma il caffè in versione cremosa proprio non ce lo saremmo aspettati! 

Ed invece sarà uno dei protagonisti dell’edizione di TuttoFood che si terrà dal 22 al 26  Ottobre 2021 nella prestigiosa location della Fiera di Milano a Rho. Ancora alcuni mesi e potremo assaggiare questa prelibatezza!

Qualche anticipazione…

Le informazioni trapelate fino ad ora su questo nuovo intrigante prodotto alimentare sono poche. I produttori assicurano che avrà un sapore intenso, cinque volte in più di un usuale espresso, e conterrà 40 mg di caffeina. I chicchi che serviranno per produrre la crema spalmabile al caffè proverranno da piantagioni situate in America Latina e saranno torrefatti in Italia. 

Noi siamo molto curiosi di assaggiarla. E voi?

Nell’attesa potete deliziarvi con alcuni ottimi prodotti da accompagnare al vostro caffè preferito: sceglieteli nella sezione del nostro shop online Oltre il caffè dedicata alle sfizioserie. Assolutamente da provare i nostri chicchi di caffè BeCoffee ricoperti al cioccolato fondente: uno tira l’altro!

Se volete leggere altre notizie curiose sul mondo del caffè vi invitiamo a dare un occhio al nostro blog: per esempio lo sapevate che Il caffè al formaggio spopola sui social