Sapete quali sono le ultime tendenze nel mondo del caffè? Complice anche la pandemia, pare sia tornata di moda l’arte di preparare il caffè in casa a partire dall’utilizzo della classica moka. Studi più approfonditi hanno, però, rivelato che questa tendenza non è causata solamente dalle recenti restrizioni. L’Osservatorio Sigep (salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione e caffè) ha rilevato, infatti, nel consumatore la voglia crescente di una maggiore conoscenza e consapevolezza di quello che ogni giorno beve dalla sua tazzina. 

Un consumo esperienziale

Sempre più spesso, anche per il caffè preparato in casa, si ricerca massima qualità delle materie prime e alta professionalità in chi le vende. L’espresso non è più solo sinonimo di sveglia mattutina, ma è diventato un’esperienza sensoriale vera e propria. In crescita anche la tendenza dell’idea del caffè come regalo, per far vivere pure ai nostri cari un’esperienza di gusto indimenticabile. 

Anche tu vorresti gustare un caffè di qualità o pensi di regalarlo agli amici? Ti basta scegliere sul nostro shop tra i tanti brand disponibili. Tra questi trovi molte torrefazioni artigianali che coniugano tradizione ed innovazione per darti un prodotto finito di altissimo livello. Se sei indeciso ti aiuteranno le dettagliate descrizioni dei prodotti o il nostro efficiente servizio clienti

Se questo articolo è stato di tuo interesse, forse ti piacerebbe anche leggere di un’altra interessante news sul caffè. A tal proposito, ti suggeriamo Whipped Coffee: un food trend molto social.

Per rimanere sempre aggiornato sulle tendenze nel mondo del caffè continua a leggere il nostro blog. Alla prossima news!