Se siete alla ricerca di qualche ricettina semplice e veloce che abbia come protagonista il caffè siete nel blog giusto.

E se siete anche amanti del frutto più di tendenza degli ultimi anni, ovvero l’avocado, ancora meglio.  Dalla salsa guacamole all’avocado toast, negli ultimi tempi gli ordini di avocado hanno registrato un incremento del +25% perfino nella richiesta di piatti a domicilio.

Eccovi, quindi, servita una ideuzza niente male con protagonisti caffè e avocado che vi permetterà di fare colpo anche sui palati più esigenti e modaioli e addirittura su chi vuole mangiare solo cose salutari. L’avocado, infatti, possiede svariate proprietà benefiche; per esempio, è ricco di grassi monoinsaturi che aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo.

Vi suggeriamo una dritta per preparare un dessert originale: in pochi attimi  ecco subito pronto un frullato al caffè e avocado a dir poco aromatico! Passate al mixer mezzo avocado maturo fino ad ottenere la consistenza di una mousse. Aggiungete, quindi, due cucchiaini di zucchero di canna ed una tazzina del caffè espresso che preferite. 

Se vuoi scoprire altre semplici ricette per dolci al caffè puoi leggere quella dei Muffin al caffè o quella dei Tartufini al caffè e tante altre che trovi sul nostro blog nella sezione Ricette.

Buona degustazione!