Amici a cena all’ultimo minuto? Nessuna idea per un antipasto sfizioso per il Cenone di Natale o quello di fine anno? Niente paura, siete nel blog giusto. Ecco per voi una ricetta semplice e veloce, ma con un carattere a dir poco grintoso. I bocconcini di salmone al caffè sono, infatti, l’ideale per un antipasto da preparare in pochissimo tempo: pochi ingredienti, ma risultato garantito!
Ingredienti:
- tocchetti di salmone fresco
- un cucchiaio di caffè macinato dalla tostatura media
- pangrattato q.b.
- prezzemolo tritato q.b.
- formaggio grattugiato q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- salsa di soia o aceto balsamico come salsa di accompagnamento
Suggerimento:
Trovate tanti ottimi caffè in polvere sul nostro sito nella sezione Caffè Macinato. Per esempio, potete optare per il caffè macinato Covim Espresso: si tratta di una miscela 50% Arabica e 50% Robusta, equilibrata ed aromatica
Preparazione:
Preparate una panatura mescolando il pangrattato, il formaggio grattugiato, il prezzemolo, il caffè, il sale ed il pepe. Tagliate a tocchetti del salmone fresco e passatelo da tutti i lati nella panatura così preparata.
Appoggiate i bocconcini in una teglia rivestita con carta forno e cospargeteli con un filo d’olio extravergine di oliva. Fateli cuocere in forno fino a quando non noterete una leggera doratura sui bocconcini.
Servite l’antipasto di bocconcini di salmone al caffè accompagnandoli con della salsa di soia o con aceto balsamico.
Qualche crostino di pane in abbinamento e l’antipasto è servito!
Trovate un’altra gustosa ricetta con protagonisti ancora una volta salmone e caffè nel nostro articolo Nuggets piccanti di salmone al caffè.
Scrivi un commento